BILANCI DI MARCA 2014 A COOSS

Settore: COOPERATIVE

E' la cooperativa sociale Cooss onlus di Ancona ad aggiudicarsi quest'anno il primato nella categoria “Miglior bilancio di esercizio redatto secondo i principi contabili nazionali”, assegnato da “Bilanci di Marca” 2014, la sesta edizione del premio promosso dalle Università di Urbino, Ancona e Macerata per la migliore redazione dei bilanci aziendali 2013 delle Marche, che si è svolto nella città ducale. Coos si è piazzata davanti a Multiservizi Spa di Ancona e Cariaggi Lanificio Spa di Cagli (Pu).

Il primo posto nella categoria “Miglior bilancio d'esercizio redatto secondo i principi internazionali” è andato a Clabo Group Srl di Jesi (An) mentre il “Miglior bilancio consolidato redatto secondo i principi internazionali” è quello di Biesse Spa di Pesaro.

Il premio per il “Miglior bilancio per le imprese di minori dimensioni di ogni provincia” è stato vinto da Duna Srl di Falconara Marittima (An), Eurocot Spa di San Benedetto del Tronto (Ap), Nuova Simonelli Spa di Macerata, Marinelli Prefabbricati Srl, di Pesaro, Daino Shoes Srl di Rapagnano (Fm). Il campione analizzato è stato di più 400 imprese, scelte in base alle caratteristiche dimensionali e alla loro sede legale nel territorio regionale.

La consegna dei riconoscimenti è stata preceduta dall’illustrazione della metodologia adottata per la costruzione del campione e per l'assegnazione dei premi. E’ stata anche presentata un’analisi economico-finanziaria dei bilanci con i risultati più significativi delle sei edizioni del premio, elaborati in base alle informazioni di natura quantitativa e qualitativa contenute nei prospetti e nei documenti descrittivi di bilancio, realizzata dall’Osservatorio dei bilanci aziendali, nato quattro anni fa dalla collaborazione fra le tre Università delle Marche coinvolte,

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Cooss