ALLUVIONE: CONFIDICOOP MARCHE, PLAFOND DI 10 MLN DI GARANZIE PER LE IMPRESE COLPITE

Settore: CREDITO

Essere a fianco delle imprese che hanno subito danni dall’alluvione. E’ l’obiettivo di Confidicoop Marche che mette a disposizione delle aziende, in particolare quelle di Senigallia (An), un plafond di 10 milioni di garanzie, ricordando che Confidicoop si avvale delle convenzioni stipulate con le principali banche che hanno già dichiarato il proprio sostegno alle pmi colpite dall’alluvione, permettendo loro l’accesso al credito a condizioni più agevolate.

Quello di Confidicoop Marche vuole essere un atto di solidarietà verso le pmi e le cooperative con cui opera, in particolare, nei settori agricolo, industriale, pesca, consumo, commercio, servizi, turismo e artigianato. “In questo momento ancora difficile per la nostra economia – spiegano al Confidicoop Marche –, le piccole e medie imprese colpite dall’alluvione si trovano ad aver subito danni alle strutture produttive, così da non riuscire a ripartire con la propria attività, e alla stessa produzione. In particolare, questo vale per le moltissime imprese agricole, specie quelle ortofrutticole, che hanno perso la maggior parte del raccolto di questa stagione. Per rimettersi in piedi hanno bisogno di un sostegno, di non sentirsi sole anche nella necessità di dover accedere al credito e noi cercheremo di fare il possibile per essere al loro fianco”.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Credito, Confidicoop Marche, Senigallia