ALLERUZZO VICEPRESIDENTE SOCIETA’ REGIONALE GARANZIA MARCHE

Settore: CREDITO

Ancona, 02 gennaio 2014Gianfranco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche, è stato nominato vicepresidente di Srgm, Società regionale di garanzia Marche, il soggetto intersettoriale specializzato nel rilascio di garanzie per l’ottenimento di finanziamenti da parte del sistema bancario ai propri soci. “Ringrazio per la fiducia che il consiglio di amministrazione di Srgm ha voluto esprimere nei miei confronti e verso il mondo della cooperazione marchigiana – ha commentato Alleruzzo la nomina -, una fiducia che assume ancor più valore in un momento che, purtroppo, continua ad essere di estrema difficoltà per le imprese e le cooperative”. La sua nomina va a rafforzare l’intento dei soci a sostegno delle imprese per una razionalizzazione e consolidamento dello strumento della garanzia a loro favore. “Per le pmi e le cooperative, in particolare per le piccole – ha affermato Alleruzzo -, l’accesso al credito costituisce un elemento di criticità che va superato. M’impegnerò, perciò, in Srgm sia a sostegno della sua azione imprenditoriale sia verso il suo ruolo di partner delle aziende marchigiane”. Resta inalterata la composizione del Cda: presidente Giorgio Cippitelli, consiglieri Silvano Gattari, Franco Di Colli, Gianni Frattari, Graziano Sabbatini, Simone Pugnaloni.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Gianfranco Alleruzzo , Credito