A SENIGALLIA LE CURE DENTISTICHE ENTRANO “NEL CARRELLO DELLA SPESA”

Settore: COOPERATIVE

22 set 2017

Anche nelle Marche le cure dentistiche entrano “nel carrello della spesa”. Sabato 23 settembre, alle 11, I.denticoop, la cooperativa di dentisti di cui Coop Alleanza 3.0 è socio sovventore, aprirà il primo ambulatorio in regione, in collaborazione con Social Dent, Consorzio tra cooperative sociali odontoiatriche. Lo studio si trova alle spalle del Centro Commerciale Il Maestrale, in Strada della Bruciata N. 14/4 a Cesano di Senigallia (An) e opererà come l’ipercoop con orari lunghi, 7 giorni su 7, offrendo cure odontoiatriche di qualità a tariffe contenute.

All’inaugurazione prenderanno parte i presidenti di I.denticoop, Gianni Tugnoli, e di Social Dent, Enrico Codogno, il sindaco del Comune di Senigallia, Maurizio Mangialardi, il presidente regionale di Legacoop Marche e dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, Gianfranco Alleruzzo, il direttore di macro area di Coop Alleanza 3.0, Antonio Vona, e Giuliana Borgognoni, vice presidente della Zona soci Coop.

I.denticoop è nata per portare nelle cure odontoiatriche i valori, la qualità e la convenienza di Coop, favorendo la prevenzione e l’educazione sanitaria per grandi e piccoli. L’ambulatorio di Senigallia offrirà un servizio particolarmente comodo alle tante famiglie della città, ma anche di Ancona e del circondario, che frequentano il centro commerciale: sarà aperto dalle 8 alle 20 tutti i giorni sabato compreso, e dalle 9 alle 16 la domenica, fungendo così anche da pronto soccorso odontoiatrico. Un team di 7 dentisti e 6 assistenti segue igiene dentale, conservativa, endodonzia, pedodonzia, ortodonzia, chirurgia, implantologia, protesi fissa e mobile e paradontologia, con apparecchiature radiologiche all’avanguardia, come ortopantomografo, Tac e braccio cefalometrico. I soci di Coop Alleanza 3.0 godono di uno sconto del 15% sulle tariffe, già convenienti, della struttura.

Il nuovo ambulatorio nasce dalla collaborazione con Social Dent, Consorzio tra cooperative sociali odontoiatriche che ha gestito finora l’ambulatorio di Senigallia ed è presente in Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Trentino, Marche ed in Alto Adige. L’intesa consentirà alle due imprese sanitarie cooperative di migliorare e qualificare ulteriormente i propri servizi e la presenza sul territorio, per rispondere ad un bisogno fondamentale dei consumatori come le cure dentistiche.

I.DENTICOOP
Nata nel 2013 con il supporto di Legacoop, I.denticoop ha adottato la formula innovativa della cooperativa ad apporto di servizi: una società tra professionisti, alla quale aderiscono oggi 17 soci ordinari (medici odontoiatrici, odontotecnici, personale direttivo e amministrativo) e 6 soci sovventori: le cooperative di consumatori Coop Alleanza 3.0 e Coop Reno, Asscooper ed alcune delle più importanti società italiane di impianti, attrezzature e materiali per l’odontoiatria.

Le economie di scala nell’utilizzo delle attrezzature, unite alla forza di un vero e proprio “gruppo di acquisto” per apparecchiature e materiali di consumo, consentono a I.denticoop di offrire un servizio sanitario molto qualificato e attento ai bisogni dei pazienti, con tariffe contenute.

Gli ambulatori sono collocati soprattutto in centri commerciali e vicino ai punti vendita Coop, con gli stessi orari lunghi e 7 giorni su 7, ed i clienti sono per oltre il 90% soci Coop.
Oggi, I.denticoop opera in 11 studi tra centri diretti ed affiliati (a Bologna, Imola, Ravenna, Rimini e Occhiobello di Rovigo); dopo Senigallia, si aggiungerà da inizio ottobre un nuovo studio a San Benedetto del Tronto. .

SUGLI STESSI ARGOMENTI: I.denticoop