ASSEMBLEA DELLE COOPERATIVE SOCIALI DI INSERIMENTO LAVORATIVO ORE 15,00

Settore: SOCIALE

il giorno 27 marzo alle ore 15,00 presso la sede di Legacoop Marche in Via Sandro Totti ad Ancona , è convocata un’assemblea di tutte le cooperative sociali di inserimento lavorativo aderenti a Legacoop Marche per:

v Definire insieme una strutturazione e una modalità organizzativa e operativa all’ambito della cooperazione di tipo b, con l’obiettivo di definire un coordinamento con una responsabilità affidata ad un cooperatore

v Individuare una serie di referenti cooperatori perché possano seguire e rappresentare direttamente la cooperazione sociale d’inserimento lavorativo nei diversi tavoli istituzionali e di confronto con gli altri settori della cooperazione;

v Promuovere un’azione di condivisione sui temi proposti a tutta la cooperazione aderente all’ACI;

v Organizzare nel più breve tempo possibile una iniziativa di formazione rivolta ai dirigenti agli amministratori degli enti e delle società pubbliche per permettere una conoscenza più approfondita della legge 381/91 e delle possibilità che essa offre, anche in relazione alle nuove modalità di acquisto di beni e servizi tramite Consip o Mepa.

Nel tener conto che le considerazioni e le proposte emerse fanno riferimento ad una logica di rafforzamento di un sistema e di un tentativo di sviluppare strategie e azioni a beneficio della cooperazione sociale tutta, si ritiene importante la massima partecipazione e lo sforzo nell’apportare ciascuno il proprio contributo.