BORGHI DEL CUORE, COOPERAZIONE PER LA COMUNITA': INCONTRO A COMUNANZA SU RICOSTRUZIONE TESSUTO SOCIALE

BORGHI DEL CUORE, COOPERAZIONE PER LA COMUNITA': INCONTRO A COMUNANZA SU RICOSTRUZIONE TESSUTO SOCIALE

Settore: LEGACOOP MARCHE

10 ott 2017

I Borghi del cuore e la cooperazione per la comunità. L'appuntamento che si svolgerà il 26 ottobre a Comunanza sarà dedicato a "La cooperazione al servizio della comunità per la ricostruzione del tessuto sociale".

 

Alle 10, nella Sala del Consiglio comunale, ci saranno i saluti istituzionali di Alvaro Cesaroni, sindaco di Comunanza, Anna Casini, vicepresidente Regione Marche, Paolo d'Erasmo, presidente Provincia Ascoli Piceno, onorevole Luciano Agostini, Camera dei Deputati, Gianfranco Alleruzzo, presidente Alleanza Cooperative Italiane Marche, e Sonia Chellini, vicepresidente Slow Food Italia.

 

Ci sarà poi la relazione di Massimo Gottifredi, Aci Turismo e Beni culturali, mentre Paolo Scaramuccia, responbile Cooperative di comunità di Legacoop, parlerà delle "Cooperative di comunità come opportunità di sviluppo e lavoro per il bene comune". Fabio Grossetti, coordinatore regionale di Legacoop Marche, spiegherà come si costituisce una cooperativa di comunità, mentre Luca Farina, presidente Cooperativa Briganti di Cerreto, e Oreste Torri, presidente Cooperativa Valle dei cavalieri, racconteranno l'esperienza delle cooperative di comunità che rappresentano. Le conclusioni saranno affidate a Debora Violi, Aci Turismo e Beni culturali.

 

Il programma

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Borghi del cuore



bots

LEGACOOP MARCHE - Ancona | Cod. Fiscale 80003990423
È vietata la riproduzione dei testi pubblicati nel sito