PARI OPPORTUNITÀ

pari opportunità

 

Le politiche attive per le Pari Opportunità hanno conosciuto nell'ultimo decennio una crescita sia sotto il profilo culturale e sociale che sotto quello normativo e dei diritti.

Costituiscono di fatto non solo un dovere civile, ma soprattutto una occasione di sviluppo per il movimento cooperativo, che rafforza la democrazia interna e arricchisce la qualità imprenditoriale e professionale del lavoro in cooperativa.
LegaCoop nazionale ha istituito la Commissione Pari Opportunità di Legacoop con Delibera della Direzione Nazionale del 25 ottobre 2007, composta da 31 donne, per un massimo di 35, elette nella Direzione Legacoop, espressioni di imprese e associazioni territoriali e settoriali.
La Commissione Pari opportunità di Legacoop organizza iniziative per la promozione di politiche di pari opportunità, definendo un piano annuale di attività, per diffondere all’interno e promuovere all’esterno la diffusione delle buone pratiche in materia. Promuove una volta all’anno un Forum nazionale con cooperatrici presenti in organismi di parità e di pari opportunità. Promuove e cura i rapporti con Enti ed Organismi nazionali ed europei, con i quali individua forme di collaborazione, di coordinamento, di iniziativa e programmi comuni e cura i rapporti con ogni altro soggetto che concorra alla realizzazione delle finalità della Commissione stessa.

 

pariopportunita.legacoop.coop





bots

LEGACOOP MARCHE - Ancona | Cod. Fiscale 80003990423
È vietata la riproduzione dei testi pubblicati nel sito