ALTA FORMAZIONE: CINQUE GIORNI A CAMBRIDGE PER DIRIGENTI COOPERATIVI

ALTA FORMAZIONE: CINQUE GIORNI A CAMBRIDGE PER DIRIGENTI COOPERATIVI

Settore: LEGACOOP

18 apr 2017

Un corso di alta formazione a Cambridge per dirigenti di cooperative e giovani cooperatori. Un breve ma intenso programma di lezioni e seminari con un'impronta internazionale e comparativa tra le varie esperienze del movimento cooperativo. Si intitola “Cambridge Interlude 2017 for the Cooperative Movement” e si terrà da 17 al 21 luglio al Downing College di Cambridge.

 

L’opportunità viene messa a disposizione dei dirigenti cooperativi dall’International Centre for Research on Cooperatives dell’Università di Parma, con la “Professors Guild International”, e in accordo con l’Alleanza Cooperative Italiane Giovani e la Fondazione Barberini, grazie anche al cofinanziamento di Coopfond, uno dei soci fondatori del centro internazionale di studi cooperativi presso l’Università di Parma.


“Con questa iniziativa, il catalogo di alta formazione del movimento cooperativo – spiega il presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti – si arricchisce di una nuova prestigiosa esperienza. Anche così stiamo indirizzando un impegno verso il campo degli studi, dell’alta formazione e dei rapporti con il mondo delle università e della ricerca, consapevoli di come in questo periodo di trasformazioni la cultura cooperativa possa fornire un punto di vista utile a interpretare i cambiamenti in senso progressivo”.


Per agevolare la partecipazione dei giovani al corso ai partecipanti under 40 provenienti da aziende associate a Legacoop verrà applicato uno sconto pari al 20% della quota di iscrizione, che ammonta a 1.700 euro. Coloro i quali fossero interessati a ricevere ulteriori informazioni e indicazioni utili alle modalità di partecipazione, possono rivolgersi a: Ola NGAU – Secretary, Professors Guild International – ola@professorsguild.eu


La presentazione del corso