WELFARE: MANCANO ALL’APPELLO 15 MILIONI NEL BILANCIO REGIONALE

WELFARE: MANCANO ALL’APPELLO 15 MILIONI NEL BILANCIO REGIONALE

Settore: LEGACOOP MARCHE

31 mar 2015

Nel bilancio regionale 2015 mancano all’appello 15 milioni di euro, risorse vitali anche per la sopravvivenza del welfare delle Marche. Per questo, l’Alleanza delle Cooperative Italiane delle Marche, il coordinamento composto da Agci, Confcooperative, Legacoop, insieme al Forum del Terzo settore, ha manifestato oggi davanti alla sede della Regione Marche ad Ancona.

 

“Il welfare delle Marche, così come lo conosciamo, è destinato a morte certa se saranno confermati i tagli del bilancio regionale” hanno rimarcato i cooperatori sociali, settanta persone, i rappresentanti dell’Alleanza e del Forum che hanno avuto un confronto con il presidente dell’Assemblea legislativa, Vittoriano Solazzi, e alcuni consiglieri.

 

L’Alleanza delle Cooperative e il Terzo settore hanno chiesto di avere al più presto un incontro con la seconda Commissione regionale Bilancio e con la quinta Commissione regionale Servizi sociali del Consiglio regionale sui tagli al bilancio 2015. La riunione si dovrebbe svolgere giovedì mattina.