MAURO LUSETTI NUOVO PRESIDENTE NAZIONALE LEGACOOP

Settore: LEGACOOP

8 mag 2014

Legacoop Marche esprime soddisfazione per l'elezione del nuovo presidente di Legacoop. "A Mauro Lusetti – afferma Gianfranco Alleruzzo, presidente di Legacoop Marche -, facciano i nostri migliori auguri di buon lavoro. Molte sono le sfide che la cooperazione ha di fronte a sé ma siamo certi che tutti insieme sapremo raggiungere risultati sempre più alti e ambiziosi. Legacoop Marche, come sempre, darà il proprio contributo alla Legacoop nazionale per mettere il Movimento in condizione di affrontare con la massima coesione gli impegni che ci attendono".

Mauro Lusetti, nato a Sassuolo (Mo) nel 1954, è membro della Direzione nazionale di Legacoop e della Giunta dell’Associazione nazionale cooperative dettaglianti (Ancd) e vicepresidente di Legacoop Emilia-Romagna. Dal 2001 a oggi è stato Amministratore delegato di Nordiconad, impresa cooperativa tra dettaglianti, che associa 536 imprenditori e si sviluppa attraverso una rete composta da 464 punti vendita in oltre 200 comuni del nord Italia.

Entrato in cooperazione a 20 anni presso Federcoop di Modena, a fine anni ’80 dopo aver realizzato il primo ipermercato Conad in Italia va a dirigere presso Conad Nazionale il settore Sviluppo e Nuovi formati distributivi. Nel 1996 rientra in Conad Nord Est ed è tra gli artefici dell’unificazione con Conad Liguria e Conad Piemonte e della nascita nel 1998 di Nordiconad.

La Direzione nazionale, dopo la seduta odierna, tornerà prossimamente a riunirsi su convocazione del Presidente per avviare il percorso che condurrà al 39° Congresso che, come determinato oggi dalla Direzione, si svolgerà entro la fine del 2014.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop, Mauro Lusetti