FORMAZIONE: DA FON.COOP UN MLN DI EURO PER LAVORATORI AZIENDE IN CRISI

Foncoop-Fondo Interprofessionale per la formazione continua nelle imprese cooperative ha rifinanziato, con 1 milione di euro, l’Avviso 18 dedicato a lavoratrici e lavoratori delle imprese in situazione di crisi, con contratti di solidarietà, cig, mobilità.

Si potranno sostenere i costi per la realizzazione di piani formativi con corsi con oggetto tutte le tematiche coerenti ai fabbisogni delle cooperative, ad esempio change management, sicurezza e salute, marketing, certificazione qualità ambiente, efficienza e qualità nella produzione, team work, aggiornamento degli addetti alla produzione, lingua inglese, controllo di gestione. Le risorse erogate da Foncoop saranno in proporzione alle dimensioni dell’impresa.

E’ possibile inoltre finanziare attività non formative come coaching, analisi di clima, incontri per motivare e accompagnare il personale, bilanci di competenze, workshop, certificazione delle competenze, seminari tematici. La presentazione è a sportello, sino ad esaurimento delle risorse rimaste. La scheda dell’avviso è in allegato. Per ogni chiarimento o informazione er la presentazione delle domande, ci si può rivolgere a Fabiana Federico - Legacoop Marche tel. 071-2805882 mail federico@legacoopmarche.coop.

Scarica la scheda dell'avviso

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Fon.Coop, Formazione