ALLEANZA CONTRO LE POVERTA’: CONFRONTO SUL LAVORO CON I TERRITORI

5 lug 2016

“Alleanza contro la povertà: il lavoro con i territori”. Sarà questo il tema del confronto promosso dall’Alleanza delle povertà delle Marche giovedì 7 luglio, alle ore 16,30, negli sportelli provinciali del Centro servizi volontariato Marche. Dopo il seminario regionale di febbraio, le organizzazioni che aderiscono all'Alleanza contro la povertà nelle Marche, fra cui Legacoop Marche, invitano i propri referenti, presenti a livello territoriale, a conoscere e a far conoscere ai propri soci più da vicino gli obiettivi dell'Alleanza, per delineare uno scenario comune sulle misure da adottare per contrastare la povertà e sviluppare prospettive concrete di intervento.

Per rafforzare l'unità del percorso e la specificità degli interventi locali, sono invitati a partecipare al seminario anche i coordinatori e gli operatori degli Ambiti Territoriali Sociali, impegnati quotidianamente sul tema della povertà e i referenti delle organizzazioni che fanno parte del Tavolo regionale contro la povertà. L’incontro sarà aperto da un momento iniziale in videoconferenza con contributi sul senso e gli obiettivi dell'Alleanza a livello regionale e nazionale e con gli interventi di rappresentanti della Regione Marche, per poi lasciare spazio al confronto diretto tra i partecipanti presenti nelle singole sedi.

Interverranno al seminario Fabio Corradini, portavoce Alleanza contro la povertà nelle Marche e coordinatore Ufficio Politiche sociali e Welfare Acli Marche, su “Gli obiettivi dell’Alleanza contro la povertà nelle Marche e lo strumento del Reis”, Giovanni Santarelli, dirigente P.F. Programmazione sociale Regione Marche, e Fabrizio Volpini, presidente IV Commissione consiliare permanente Regione Marche, su “L’impegno della Regione Marche per il contrasto alla povertà”, Simone Breccia, portavoce Alleanza contro la povertà nelle Marche e responsabile Welfare Caritas Marche, su “Il lavoro nei territori: modalità di intervento e sperimentazione”. Seguirà il confronto fra i partecipanti su “Il lavoro comune nei territori: confronto, idee e proposte”.

Le sedi provinciali del Csv Marche si trovano a:
Ancona, Via Della Montagnola 69/a
Ascoli Piceno, Zona via della Cardatura