UNIURB E LEGACOOP MARCHE INSIEME PER FORMAZIONE EDUCATORI PROFESIONALI

UNIURB E LEGACOOP MARCHE INSIEME PER FORMAZIONE EDUCATORI PROFESIONALI

Settore: LEGACOOP MARCHE

26 ott 2018

Università di Urbino e Legacoop Marche hanno siglato una convenzione per la qualificazione del personale attraverso la partecipazione al corso dell’ateneo per il conseguimento della qualifica di “Educatore professionale socio-pedagogico”.

 

“Allo scopo di garantire una formazione professionalizzante è in corso il convenzionamento con enti pubblici e privati che lavorano nel campo dei servizi educativi - dichiara la professoressa Berta Martini, delegato del Rettore per la Formazione degli insegnanti -, che potranno collaborare alla erogazione del corso fornendo materiali di lavoro sulla base dei quali sarà progettata parte dell’attività didattica”.

 

Il corso, da 60 Crediti formativi universitari, si articola in sei moduli ciascuno dei quali composto da otto ore di didattica frontale, a frequenza non obbligatoria, e 40 ore di didattica alternativa erogata tramite la piattaforma “Education” nella quale saranno disponibili file audio e materiale didattico in formato digitale. Il conseguimento dei Cfu relativi a ciascun modulo avverrà attraverso il superamento di prove consistenti in tasks di tipo professionalizzante.

 

Per Gianfranco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche, “la formazione e l’aggiornamento costante delle persone che lavorano nelle nostre cooperative è un valore fondante del nostro impegno per la costruzione del welfare, per un’offerta completa dei servizi, innovativa ma soprattutto umana, che abbia al suo centro i bisogni della persona. In quest’ottica è fondamentale questa collaborazione con l’Università di Urbino, un incontro di conoscenza, di saperi e di esperienza con il mondo della cooperazione che creerà certamente un percorso di eccellenza in questo campo”.

 

Sono previste due sessioni formative. Per l’edizione 2018, le iscrizioni scadranno il 23 novembre e le lezioni si svolgeranno da dicembre a marzo. Per l’edizione 2019, le iscrizioni sono aperte dal 4 al 15 marzo 2019. Le lezioni si terranno da aprile a giugno 2019. Info: segreteria del Dipartimento di studi umanistici Uniurb tel. 0722-303740 – 0722-303743 e-mail: segreteria.distum@uniurb.it.

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Uniurb


bots

LEGACOOP MARCHE - Ancona | Cod. Fiscale 80003990423
È vietata la riproduzione dei testi pubblicati nel sito