CORONAVIRUS: LEGNINI ACCOGLIE RICHIESTA ACI MARCHE PER PAGAMENTO IMPRESE RICOSTRUZIONE

2 apr 2020

E’ stata accolta dal commissario per la Ricostruzione, Giovanni Legnini, la richiesta dell’Alleanza delle Cooperative Italiane delle Marche e delle altre associazioni di categoria dell’edilizia di pagamento dei lavori eseguiti dalle imprese di costruzioni nei cantieri della ricostruzione sospesi per l’emergenza Covid-19. Con l’ordinanza 97 del 1 aprile 2020, Legnini ha disposto il pagamento alle aziende a prescindere dalle percentuali stabilite in precedenza.

Per l’Alleanza delle Cooperative delle Marche, è un risultato ottimo, che consente alle imprese di poter avere la liquidità necessaria per affrontare l’emergenza più immediata. Ora il confronto si concentra sul tavolo del Governo e sugli emendamenti presentati anche da Legacoop per ottenere ulteriori interventi, tra i quali il riconoscimento dei danni subiti e un equo indennizzo a causa della sospensione dei cantieri.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Ricostruzione, Coronavirus