aprile 2016
UNIVERSITA’: IL PRESIDENTE ALLERUZZO DOCENTE DI PROGETTUALITA’ SERVIZI SOCIALI

UNIVERSITA’: IL PRESIDENTE ALLERUZZO DOCENTE DI PROGETTUALITA’ SERVIZI SOCIALI

Settore: LEGACOOP MARCHE

Il presidente di Legacoop Marche, Gianfranco Alleruzzo, ha ricevuto l’incarico di docente del corso “La progettualità dei servizi sociali a livello locale”, integrativo al corso ufficiale formativo di “Progettazione e valutazione dei sistemi sociali” del corso di laurea magistrale in Management pubblico e dei sistemi socio-sanitari della Facoltà di Economia "Giorgio Fuà" dell’Università Politecnica delle Marche, sede di San Benedetto del Tronto (Ap).

 

E’ un’opportunità che nasce, oltre che dalla professionalità e competenza di Alleruzzo, dal legame creato fra Legacoop Marche e la Politecnica delle Marche, un rapporto coltivato nel tempo per far conoscere ai giovani, e agli universitari in particolare, le caratteristiche della cooperazione e le potenzialità che ne derivano per diventare imprenditori e pensare, quindi, al proprio futuro come cooperatori.

 

Alleruzzo terrà cinque lezioni che avranno al centro la progettualità dei servizi sociali e del welfare attraverso lo sguardo della cooperazione sociale. Sarà un’occasione per illustrare agli studenti il modello cooperativo e come questo si rapporta con la costruzione del welfare sul territorio.



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Gianfranco Alleruzzo , Univpm