novembre 2015
SERVIZI: QUARESIMA (RE-NOVO) PRESIDENTE COMITATO DI SETTORE

Settore: SERVIZI

L’assemblea delle cooperative di servizi che aderiscono a Legacoop Marche, alla presenza del responsabile regionale Fabio Grossetti, ha eletto il nuovo Comitato di settore, che sarà presieduto da Gianni Quaresima, presidente della Re-Novo.

Gli altri componenti del Comitato regionale sono Claudio Burattini (cooperativa Omnia), Luca Simone Kogoj (Hort), Giorgio Pieralisi (Facchini Jesi), Giampiero Schiavoni (Consorzio Gaj), Mario Sergiacomi (Oikos), Michele Marchiani (Marche Servizi), Giorgio De Santis (Ctf), Carla Bimbo (Spes).

L’incontro è stato anche l’occasione per un confronto sui temi di attualità che interessano il settore, in particolare i comparti della logistica, dei trasporti e dei servizi alla pubblica amministrazione. Fra questi, la Legge di stabilità e il Codice degli appalti, appena approvato dal Parlamento, che riconosce le tre peculiarità delle cooperative del settore, lavoro, servizi, forniture. Tema del confronto è stato anche quello dello svolgimento delle gare da parte degli Enti pubblici e della necessità che queste siano gestite nella massima trasparenza e al di fuori della logica del massimo ribasso per garantire il totale rispetto del lavoro, l’efficienza dei servizi erogati e la legalità.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Legacoop Servizi Marche