giugno 2015
WELFARE: TAVOLA ROTONDA COOSS SUL PROGETTO ADRI HEALTH MOB

Settore: COOPERATIVE

"La sfida del welfare moderno: la tele-assistenza per un nuovo eWelfare domiciliare avanzato e integrato": è stato questo il tema della tavola rotonda organizzata da Cooss al SeePort Hotel di Ancona. L'incontro, parte del progetto Adri Health Mob, ha avuto l'obiettivo di aprire la discussione sul servizio domiciliare, ovvero sulle nuove frontiere della domiciliarità avanzata e assistita, allargando fino al concetto di benessere, di rete integrata di servizi, di domotica, e di tracciare idealmente le coordinate per mettere a punto un’offerta innovativa di tele-assistenza domiciliare avanzata e integrata.

All'iniziativa sono intervenuti i ricercatori e gli esperti del Dipartimento ricerca e Formazione di Cooss, i ricercatori dell'Università Politecnica delle Marche e i rappresentanti di istituzioni e associazioni che si occupano di benessere e di rete integrata applicata al sociale. Tra gli ospiti, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, il presidente di Confindustria Marche, Bruno Bucciarelli, e il rettore dell'Univpm, Sauro Longhi.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: welfare, Cooss