AGRICOLTURA: SEMINARIO STRATEGIE DI COOPERAZIONE E FILIERE BIOLOGICHE

Settore: AGROALIMENTARE

2 mag 2018

Strategie di cooperazione e creazione di valore nelle filiere agricole biologiche. Sarà questo il tema del seminario organizzato da Legacoop Marche sabato 12 maggio a Piticchio di Arcevia nella sede della cooperativa La Terra e il Cielo.

Al confronto, che sarà moderato da Simone Cecchettini, responsabile Agroalimentare Legacoop Marche, parteciperà il sindaco di Arcevia, Andrea Bomprezzi. Interverranno Francesco Solfanelli, D3A Università politecnica delle Marche, su “Il biologico in Europa: tendenze, opportunità, prospettive”, Renzo Tronchin, Rete di imprese “Vivi la tua terra” per parlare de’ “Le reti di imprese come nuovo modello organizzativo in agricoltura biologica”, Franco Zecchinato, Rete sociale Humus, su “Una rete sociale per la bioagricoltura italiana”, Bruno Sebastianelli, presidente La Terra e il Cielo, su “I progetti di filiera biologica nelle Marche”. L’iniziativa viene realizzata con il contributo della Regione Marche Psr 2014-2020 Misura 1.2.A.

L'invito

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Agricoltura biologica