AGRICOLTURA BIOLOGICA: SEMINARIO SU STRATEGIE AGGREGAZIONE PRODUTTORI

AGRICOLTURA BIOLOGICA: SEMINARIO SU STRATEGIE AGGREGAZIONE PRODUTTORI

Settore: AGROALIMENTARE

17 gen 2018

Quali possono essere le strategie di aggregazione per affrontare una domanda in crescita di qualità dei prodotti biologici? Se ne parlerà nel seminario organizzato dall'Università Politecnica delle Marche e da Federbio venerdì 19 gennaio alle 14.30 nel Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali ad Ancona. Tra i relatori ci sarà il vicepresidente di Coop Alleanza 3.0, Mirco Dondi.

 

All’incontro “Strategie di aggregazione dell’offerta dei prodotti agricoli biologici per fronteggiare una domanda in cresca e sempre più esigente”, interverranno Sauro Longhi, rettore di Univpm, Nunzio Isidoro, direttore Dipartimento 3 A della Politecnica delle Marche, Paolo Carnemolla, presidente Federbio, Andrea Bordoni, Servizio Agricoltura Regione Marche, Francesco Torriani, presidente Consorzio Marche Biologiche, Fabio Brescacin, presidente Ecor-NaturaSì, e Raffaele Zanoli, professore di Marketing agroalimentare di Univpm.


L’iniziativa è parte del corso di Gestione della conversione alle produzioni agro-alimentari biologiche e biodinamiche dell’Università Politecnica delle Marche.

 

Il programma



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Univpm, Agricoltura biologica