CAMERA COMMERCIO MACERATA: DISPONIBILI ANCORA RISORSE PER IMPRESE TERREMOTATE

CAMERA COMMERCIO MACERATA: DISPONIBILI ANCORA RISORSE PER IMPRESE TERREMOTATE

Settore: MACERATA

E’ in fase assai avanzata la liquidazione degli importi relativi alle prime domande pervenute da parte di aziende e imprese per partecipare ai bandi emanati dalla Camera di Commercio di Macerata sia “per la concessione di incentivi per la riparazione e il ripristino di beni strumentali o scorte danneggiate e per la ripresa delle attività economiche e produttive nei territori colpiti dal sisma” che “per ottenere i contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali dal 1 luglio al 31 dicembre”.

 

Lo ha reso noto la Camera di Commercio di Macerata sottolineando che l'iniziale dotazione finanziaria (763.835 euro per le aziende colpite dal sisma e 150 mila euro per la partecipazione a manifestazioni fieristiche) è ancora lungi dall’esaurirsi, per cui le aziende che si trovano nelle condizioni previste dai due bandi possono legittimamente presentare domanda con buone possibilità di ottenere i contributi richiesti. Tra l’altro chi intende partecipare alle fiere può presentare domanda più volte per tutti gli eventi nazionali e internazionali ai quali intende essere presente con i propri prodotti.

 

Ma l’invito a presentare domanda è soprattutto rivolto alle aziende danneggiate dal sisma, non solo per riparare i beni o le scorte danneggiate, ma anche per la ripresa delle attività economiche interrotte dagli eventi sismici. A questo proposito gli interessati potranno trovare assistenza negli uffici dell’Ente camerale sia telefonica che su appuntamento. Se necessario il personale è disponibile a raggiungere il comune di residenza dei potenziali beneficiari.

 

Per contattare l’Area promozione della Camera di commercio, che si occupa della materia, sono disponibili i seguenti numeri telefonici: 0733/251230 – 251228 – 251261 posta elettronica promozione@mc.camcom.it



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Camera Commercio Macerata , Terremoto