aprile 2014
LE COOPERATIVE E IL CREDITO,  CONVEGNO IL 9 MAGGIO

LE COOPERATIVE E IL CREDITO, CONVEGNO IL 9 MAGGIO

Un confronto per stimolare le cooperative a valutare tutti gli strumenti finanziari e creditizi utili al potenziamento o al rilancio delle attività d’impresa. E’ questo l’obiettivo del convegno “Le cooperative e il credito: verso la ripresa possibile”, che si svolgerà venerdì 9 maggio, alle 10, nella sala di Confidicoop Marche ad Ancona.

 

Nell’incontro, si parlerà delle opportunità del credito per le cooperative che, in media, hanno un livello di patrimonializzazione e di redditività inferiore alle altre imprese ma che hanno continuato a dimostrare una propensione all’investimento di qualità anche negli anni difficili della crisi economica.

 

All’iniziativa, che sarà moderata da Fabio Grossetti, responsabile Area economica e finanziaria di Legacoop Marche, interverranno Mauro Gori, direttore del Dipartimento economia e finanza di Legacoop, per parlare della stretta creditizia e della nuova finanza per le cooperative, Doriano Marchetti, presidente Terre Cortesi Moncaro, che spiegherà l’esperienza della cooperativa nell’emissione di minibond. Al convegno Aldo Soldi, direttore generale di Coopfond, parlerà del ruolo e della funzione del fondo mutualità in chiave anticrisi, Graziano Mariani, presidente di Confidicoop Marche, delle garanzie per il credito alle cooperative, Luciano Goffi, presidente Abi Marche, della situazione e delle prospettive del credito bancario per queste imprese. Chiuderà il confronto Gianfranco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche.

 

Scarica La locandina

Inserisci la data nel tuo Smartphone




SUGLI STESSI ARGOMENTI: Credito, Legacoop Marche, Cooperative