REGIONE MARCHE: BANDO PER SOSTEGNO A STARTUP AD ALTO CONTENUTO DI CONOSCENZA

REGIONE MARCHE: BANDO PER SOSTEGNO A STARTUP AD ALTO CONTENUTO DI CONOSCENZA

Settore: LEGACOOP MARCHE

12 gen 2017

Il bando della Regione Marche “Sostegno alle start up ad alta intensità di applicazione di conoscenza” ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità del territorio marchigiano, facilitando lo sfruttamento economico delle nuove idee, lo sviluppo ed il consolidamento sul mercato di nuovi prodotti ed attività in settori ad elevato potenziale di sviluppo.

 

La dotazione finanziaria ammonta a 8 milioni. Due le linee di intervento previste dal bando, una per la realizzazione di prototipi e/o modellizzazione di nuovi servizi ad alta intensità di conoscenza e una per lo sviluppo dei processi di industrializzazione e commercializzazione di nuovi beni e di servizi ad alta intensità di conoscenza.


L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale, corrispondente al 50% della spesa ritenuta ammissibile per la realizzazione del progetto, che non potrà superare i 100 mila euro per il primo intervento e i 300 mila euro per il secondo. È prevista una maggiorazione del contributo del 20% per i progetti che prevedono un incremento di dipendenti assunti a tempo indeterminato. La domanda va presentata entro il 28 febbraio 2017. Per informazioni si può contattare la segreteria di Legacoop Marche tel. 071-2805882.



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Regione Marche