MONTEGRANARO: INAUGURAZIONE ARTEMISTA CAFFE’

MONTEGRANARO: INAUGURAZIONE ARTEMISTA CAFFE’

Settore: COOPERATIVE

2 lug 2018

Artemista Caffè. Con questo nome si inaugura oggi, alle 18.30, nell’ex ospedale di Montegranaro (Fermo) un nuovo bar. Ma non si tratta di un bar qualunque. La gestione è stata affidata in concessione alla cooperativa sociale di tipo B Artemista, nata grazie al bando Coopstartup Marche, progetto per la creazione di impresa cooperativa di Legacoop.

 

Una cooperativa creata per costruire opportunità occupazionali per soggetti svantaggiati offrendo soluzioni imprenditoriali a situazioni che di solito ricevono risposte assistenziali. Un’impresa chiamata a competere sul mercato e a produrre valore economico, tramite il quale determinare progetti di emancipazione individuali.


“L’idea, di cui Artemista è portatrice – scrive Stefania Santarelli -, è che lo spazio di Artemista Caffè possa divenire un vero e proprio polo di aggregazione e di socialità accogliente e non semplicemente il classico bar di ospedale”.


Artemista è una neonata nel mondo della cooperazione sociale, Intende divenire un polo di attrazione territoriale, nel fermano, per la costruzione di progetti che uniscano imprenditorialità e opportunità di occupazione per lo svantaggio sociale.

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Coopstartup Marche, Artemista



bots

LEGACOOP MARCHE - Ancona | Cod. Fiscale 80003990423
È vietata la riproduzione dei testi pubblicati nel sito