MACERATA: VOUCHER CAMERA DI COMMERCIO PER ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Settore: MACERATA

10 gen 2018

La Camera di Commercio di Macerata ha pubblicato un bando per la concessione di voucher come contributo alle micro e piccole medie imprese della provincia di Macerata per l’attivazione dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro anno 2018.

L'iniziativa, come lo scorso anno, è organizzata dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro e per incentivare l’inserimento di giovani studenti in questi percorsi.

Possono presentare domanda per ottenere i contributi solo le micro, piccole e medie imprese iscritte nel Registro nazionale per l'Alternanza scuola-lavoro in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando.

Gli importi dei voucher a favore delle imprese che ospitano i percorsi di Asl sono:
- 600 euro per la realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
- 800 euro per la realizzazione da 6 o più percorsi di Asl;
- 200 euro ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92.

Le domande di contributo possono essere presentate fino al 31 dicembre 2018 per convenzioni stipulate e tirocini da attivare entro tutto l'anno. Le rendicontazioni finali dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 gennaio 2019. Per informazioni www.mc.camcom.it.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Camera Commercio Macerata