LE STORIE DI TECNOS E L&Q NEL LIBRO “SE CHIUDI TI COMPRO”

Settore: COOPERATIVE

18 lug 2017

"Esiste un'Italia di lavoratori che non hanno accettato il compiersi di un destino che li aveva condannati alla disoccupazione. Uomini e donne che hanno unito le loro forze e, lontano dai riflettori dei media nazionali, hanno rischiato i loro soldi, si sono rimboccati le maniche e hanno rigenerato le imprese per le quali lavoravano, trasformandole in cooperative". Fra questi coraggiosi, ci sono i soci della Tecnos e di L&Q, protagonisti, insieme ad altre otto esperienze italiane di workers buyout, del libro "Se chiudi ti compro. Le imprese rigenerate dai lavoratori" di Paola De Micheli, Stefano Imbruglia, Antonio Misiani, editore Guerini e Associati, prefazione di Romano Prodi.

A queste storie e al libro la trasmissione Rai "Porta a porta" ha dedicato un servizio nella trasmissione del 20 giugno. Qui la puntata, l'approfondimento dal minuto 20: goo.gl/8ZvtSo.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Tecnos, L&Q