LA XXII GIORNATA DELLA MEMORIA A GROTTAMMARE

LA XXII GIORNATA DELLA MEMORIA A GROTTAMMARE

Settore: LEGACOOP MARCHE

10 mar 2017

La celebrazione della XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si svolge il 21 marzo, si terrà a Grottammare. L'associazione Libera, dal 1996, celebra la Giornata nel giorno di primavera perché, in questa data del risveglio deEnrico Piergallinilla natura, si possa rinnovare la primavera della verità e della giustizia sociale.

 

La Giornata a Grottammare comincerà alle 9.45, con il corteo che partirà dalla stazione con arrivo alle 11.15 a Piazza Kursaal dove si leggeranno i nomi delle vittime innocenti delle mafie.


Dalle 14.30 alle 17.30 si svolgeranno tre seminari ai quali è necessario iscriversi tramite questo link:


https://docs.google.com/forms/d/19l3pf9Za7MWr3lGEKh-S9uM6Bt4_yth8fK8iz8LEt5U/viewform?edit_requested=true


Si parlerà di “Vite in gioco” sul tema del gioco d'azzardo con il professor Carlo Cefaloni, fondatore Movimento Slotmob, ci sarà il confronto “Dal terremoto alla speranza” sul tema della ricostruzione, con gli interventi di Cesare Spuri, direttore Ufficio Ricostruzione Regione Marche, Marco Rinaldi, sindaco di Ussita, Romina Gualtieri, sindaco di Monsampietro Morico, Augusto Curti, sindaco di Force, , sindaco di Grottammare. Sarà proiettato il film “La nostra terra" con Sergio Rubini e Stefano Accorsi.

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Libera