LA STORIA CONDIVISA, LA NUOVA CAMPAGNA DI LABIRINTO

Settore: COOPERATIVE

14 feb 2018

La storia condivisa. È il claim della nuova campagna di comunicazione al via nel mese di febbraio, lanciata dalla cooperativa sociale Labirinto e volta a sensibilizzare diversi target di popolazione sul lavoro dei propri soci e sull’impatto che queste azioni hanno sul territorio. La campagna di comunicazione sarà declinata, fino a dicembre, attraverso racconti, illustrazioni e video, che verranno diffusi sul sito di Labirinto, la pagina Facebook, il canale YouTube, via newsletter, oltre che sui mezzi di stampa locali e sul portale nazionale di Legacoopsociali, “Nelpaese.it”.

Le storie narrate dai soci lavoratori, il modo di affrontare i bisogni degli utenti e del territorio trasformando l’iniziativa di un singolo o di un gruppo di soci in un patrimonio a disposizione di tutti, saranno al centro della campagna nata dal confronto e la collaborazione con responsabili e referenti dei principali settori in cui opera la cooperativa: la disabilità, la terza età, l’età evolutiva, sanità e benessere, i migranti, il contrasto alla violenza sulle donne.

Alla base della campagna c’è la volontà di mostrare, a partire dalla narrazione di piccole-grandi vicende, come la storia della cooperativa Labirinto sia parte integrante della storia sociale dell’intera comunità, e come su quest’ultima intervenga, non solo in termini di risultati raggiunti, ma anche di valore aggiunto generato nel tempo.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Labirinto