COOPFOND: IL PROGRAMMA DI “PERCORSI DI VALORE”

COOPFOND: IL PROGRAMMA DI “PERCORSI DI VALORE”

Settore: LEGACOOP

10 lug 2017

“Percorsi di valore”. È tutto pronto per l’evento annuale di Coopfond, che si svolgerà il 18 luglio a Roma, all’Acquario Romano, a partire dalle 10. Al centro dell’appuntamento, la presentazione della Rendicontazione sociale del Fondo mutualistico e l’approfondimento del significato e delle prospettive delle iniziative a sostegno della formazione e della diffusione della cultura e dei valori cooperativi.

 

Dopo l’illustrazione della Rendicontazione, a cura del direttore generale Aldo Soldi, alle 10.30 Raffaella Curioni, presidente Quadir, ed Enrico Parsi, direttore Scuola Coop, discuteranno di “Nuove rotte per la formazione dei manager cooperativi”.


Alle 11, si svolgerà la tavola rotonda “Conoscenza e formazione: leve strategiche per lo sviluppo”. Coordinati dal giornalista Enrico Fontana, interverranno i professori Fabio Beltram della Normale di Pisa, Guido Caldarelli del Lims di Londra e Leonardo Palmisano del Politecnico di Bari nonché presidente della cooperativa Radici Future. Con loro discuteranno, la coordinatrice di Generazioni Legacoop, Katia De Luca, e il presidente di Legacoop nazionale, Mauro Lusetti. È previsto un intervento in video dell’onorevole Silvia Costa, presidente della Commissione Cultura del Parlamento europeo.


I lavori della mattinata, che saranno presieduti dalla vicepresidente di Coopfond, Eleonora Vanni, saranno conclusi dall’intervento di Valeria Fedeli, ministra per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca.

 

 



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Coopfond



bots

LEGACOOP MARCHE - Ancona | Cod. Fiscale 80003990423
È vietata la riproduzione dei testi pubblicati nel sito