BORSE DI STUDIO COOPFOND E LEGACOOP PER LA DREAM ACADEMY

BORSE DI STUDIO COOPFOND E LEGACOOP PER LA DREAM ACADEMY

Settore: LEGACOOP

10 feb 2017

Cinque borse di studio di Coopfond e Legacoop per partecipare alla Dream Academy di Città della Scienza a Napoli. Si possono candidare soci, dipendenti, collaboratori o persone segnalate da una cooperativa che aderisce a Legacoop. Le borse di studio, del valore di 8 mila euro, coprono il costo di iscrizione alla Dream-Design and Research in Advanced Manufacturing e consentiranno di partecipare al programma di alta formazione, con docenti internazionali, per la creazione di competenze nelle tecnologie previste da Industria 4.0.

 

Gli ambiti industriali interessati sono quattro: Biomedicale, Design e Fashion, Architettura e Manifattura avanzata, Beni Culturali e Installazioni Museali. I settori tecnologici interessati saranno: Advanced Robotics Manufacturing, Digital Fabbrication, Data Meaning e Internet of Everything. L’Academy è a numero chiuso.

La candidatura di partecipazione dovrà essere effettuata entro le ore 12 del 17 marzo. L’inizio dei corsi, che si svolgeranno in lingua inglese, è previsto per il 27 marzo.

 

Il programma è così strutturato:
• Parte teorico-pratica in aula (con disponibilità di macchine e tecnologie) dal 27 marzo al 4 agosto a Città della Scienza, con quattro moduli didattici e frequenza obbligatoria al 70%
• Sviluppo del proprio progetto di ricerca che non prevede la presenza obbligatoria a Città della Scienza e potrà anche svolgersi in azienda con il vincolo della revisione obbligatoria ogni 15 giorni, anche via Skype.
• A dicembre si concluderà con la Dream Final Conference con la presentazione dei progetti agli investitori.

 

Il programma di alta formazione si articola nelle seguenti aree di insegnamento: Theory; Digital Tools; Digital Fabrication; Abstract Presentation; Business Development; Advanced Computational Design; Focus Design; Applied Research. Per tutto il periodo di svolgimento della Dream Academy i partecipanti potranno accedere alle strumentazioni tecnologiche, agli spazi, agli eventi del Dream Fablab di Città della Scienza.

 

Sono in corso di definizione convenzioni presso residenze e abitazioni a prezzi convenzionati favorevoli. Saranno forniti inoltre ulteriori servizi logistici da parte della Dream Academy. Per tutte le informazioni cliccare sul link http://www.coopstartup.it/dream-academy/



SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop, Coopfond