CRU UNIPOL: MARCHEGIOVANI TRA WELFARE E LAVORO

Il Cru-Consiglio regionale Unipol Marche organizza “MarcheGiovani tra welfare e lavoro: problemi, opportunità e tutele”, un confronto fra i protagonisti delle parti sociali ed economiche, fra cui Legacoop Marche, e Università che si svolgerà mercoledì 25 maggio, alle ore 9.30, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Nell’iniziativa, che sarà moderata da Graziano Fioretti, segretario generale Uil Marche, interverrà Novella Lodolini, ricercatrice Ires Cgil Marche, su “Analisi dati: un quadro a luci e ombre”. Seguiranno le testimonianze dei giovani marchigiani sulla loro esperienza di lavoro: Luca Ricci Pacifici, Cna, Federico Scaramucci, Confesercenti, Paride Miucci, Cia, Stefania Santarelli, Legacoop, Francesco De Stefano, dottore di ricerca del progetto Eureka, Giuliano Caracini, rappresentante sindacale, Manfredi Mangano, freelance. Il confronto proseguirà sul tema “Unipol e i giovani” e sulle “Politiche per i giovani: proposte e aree di azione”, illustrate da Stefano Mastrovincenzo, Cisl Marche-Consiglio regionale Unipol.

La giornata si concluderà con una tavola rotonda a cui interverranno Margherita Anselmi, coordinatrice Marche progetto Policoro, Luca Ceriscioli, presidente Regione Marche, Sauro Longhi, rettore Univpm, Domitilla Santori, presidente Consiglio studentesco Univpm, Pierluigi Stefanini, presidente Gruppo Unipol.

SUGLI STESSI ARGOMENTI: Legacoop Marche, Cru Unipol